Prima Comunione, un'emozione dai mille colori!

13/06/2022 | Prima Comunione, un'emozione dai mille colori!

Prima Comunione, un'emozione dai mille colori!

Dopo tre anni di studio e riflessione è arrivato il giorno della Prima Comunione della basilica dell'Abbazia di Santa Maria di Farfa!
In fila e con le mani giunte si sono avvicinati all'altare dove hanno ricevuto l'ostia consacrata. Hanno letto, pregato e fatto volare verso il cielo i palloncini leggeri come i loro cuori.

"Ieri si è concluso il primo percorso speciale di questi bambini: Valerio, Erica, Nicole, Emma, Alessio e Benedetta. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: l'incontro con Gesù. La loro emozione è giunta a tutti noi catechisti. Un'emozione dai mille colori: ansia, paura, gioia e alla fine tanta felicità per questi bambini che nel tempo porteremo sempre nel cuore" scrive Angela Longobucco che, insieme a suor Lavinia e Matteo Paone, ha seguito il percorso di catechesi dei bambini.

La cerimonia è stata celebrata da Padre Gerald alla presenza del Padre Priore Dom Eugenio Gargiulo, i monaci benedettini e le suore brigidine. Anche per loro è stata una gioia vedere i frutti di un paziente lavoro fatto di cura e amore.

Foto: Francesca D'Attilio

 

 

Torna indietro | Tutti gli articoli