Una giornata particolare: rumori di fondo che vorremmo sempre ascoltare!

10/06/2022 | Una giornata particolare: rumori di fondo che vorremmo sempre ascoltare!

Una giornata particolare: rumori di fondo che vorremmo sempre ascoltare!

"Oggi in un monastero il silenzio che lo contraddistingue è stato interrotto da un gruppo di bambini: Valerio, Nicole, Erica, Emma, Alessio e Benedetta. Sono bambini che si stanno preparando a un incontro speciale con un amico speciale: Gesù.

Il sorriso di questi bimbi sui loro volti, le grida di gioia ci fanno pensare: questo è il rumore di fondo che vorremmo sempre ascoltare!

La festa è quasi finita e tra poco il monastero tornerà nel silenzio che gli appartiene".
Questo il pensiero di Angela Longobucco che ha seguito, insieme a suor Lavinia e Matteo Paone, il percorso di catechesi dei bambini che domenica 12 giugno, alle ore 12, faranno la Prima Comunione nella Basilica dell'Abbazia di Farfa. Parole nate durante il ritiro vissuto insieme alle mamme tra gli spazi verdi e interni dell'Abbazia: al Parco Cremonesi per giocare, nella Basilica per le confessioni con Padre Gerald, nelle aule dove hanno dato spazio alla loro creatività con i pensierini letti durante il pranzo con il Priore Dom Eugenio Gargiulo e i monaci che li hanno ospitati nell'accogliente refettorio. Che emozione per i piccoli aprire la scatola di "C'è posta per te" e dar voce alle loro parole, semplici e autentiche!
E adesso resta l'emozione dell'attesa, quella "dell'incontro speciale con un amico speciale: Gesù" durante la Messa che sarà celebrata da Mons. Padre Gerald.

 

 

Torna indietro | Tutti gli articoli