FESTIVAL ORGANISTICO FARFENSE 15 GIUGNO – 14 LUGLIO 2013

15/05/2013 | FESTIVAL ORGANISTICO FARFENSE 15 GIUGNO – 14 LUGLIO 2013

FESTIVAL ORGANISTICO FARFENSE 15 GIUGNO – 14 LUGLIO 2013

L’Abbazia Benedettina di Farfa, nell’ambito degli eventi in programma per la prossima estate, propone dal 15 giugno al 14 luglio il nuovo Festival Organistico Farfense, realizzato con il patrocinio del Comune di Fara in Sabina.
L’evento ospiterà musicisti di fama internazionale, nel corso di cinque concerti d’organo talvolta alternato a strumenti e voce.
Il Festival, che si svolgerà sempre in orario serale alle ore 21 nella Basilica abbaziale, sarà inaugurato sabato 15 giugno dal M° Gianluca Libertucci, organista del Vicariato per la Città del Vaticano nella Basilica di San Pietro, docente di Organo e Composizione organistica al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.
Domenica 23 sarà la volta del M° Dino Rando accompagnato dal tenore M° Gianluigi Lazzari mentre il 30 giugno sarà il turno del giovanissimo M° David James Chynowhet Reccia.
Il 7 luglio il Festival ospiterà il Maestro Jiri Lecian, titolare della cattedra di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.
Il Festival si concluderà domenica 14 luglio, Festa esterna di S. Benedetto, con l’esibizione dei Maestri Concezio Panone, docente di Organo al Conservatorio “G. Refice” di Frosinone ed organista titolare del Santuario della Madonna del Divino Amore di Roma accompagnato dal maestro Domenico Agostini (tromba).

Brochure allegata sotto

 

120130516150547.pdf

 

Torna indietro | Tutte le news