DONATELLA MORETTI IN CONCERTO “Laudes della speranza e dell’amore”

02/10/2007 | DONATELLA MORETTI IN CONCERTO “Laudes della speranza e dell’amore”

DONATELLA MORETTI IN CONCERTO “Laudes della speranza e dell’amore”

14 ottobre 2007 Farfa
Donatella Moretti presenterà, venerdi 5 ottobre alle ore 21 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta a Rieti – domenica 14 ottobre nella Basilica Abbaziale S.Maria di Farfa in Farfa – sabato 27 ottobre nella Chiesa del Giglio a Greccio – sabato 3 novembre nella Chiesa di S.Agostino in Amatrice, sedici “laudi”, appartenenti alla tradizione medievale e ispirate al messaggio di Francesco e Chiara d’Assisi. Donatella Moretti sarà accompagnata dal Nuovo Coro Lirico Sinfonico romano e dall’Orchestra Ensamble Strumentale di Roma diretta dal Maestro Luigi De Angelis, che si è assunto il non facile compito di inventare per queste Laudes una forma musicale che fosse al tempo stesso contemporanea e rispettosa di un’eredità secolare.
I testi delle “Laudes” sono di Lino Matti, che è riuscito a tradurre nell’italiano di oggi sentimenti e idee che appartengono all’eterna realtà della fede. Nelle sedici “Laudi” vengono rivisitati alcuni personaggi chiave della storia della salvezza, recuperando i momenti più significativi della storia di Cristo e Maria, di Francesco e Chiara d’Assisi, dei Santi e, in particolare, di Maria Maddalena.
Quadri vivi per uomini e donne di oggi, per ritrovare la pace come bene da consumare e non solo da guardare. La pace è pace e non altro, è bene che passa dentro l’esistenza di ognuno e si rivela nella capacità di ogni essere umano di credere che tale realtà non è soltanto un accessorio ma un punto fermo.

 

 

Torna indietro | Tutte le news